Corsi singoli Scuola di Naturopatia
Fondamenti del pensiero olistico
Anatomia e Fisiologia
Il corso è incentrato sulla visione unitaria dell'essere umano e dell'universo, priva di legami semplicistici di causa-effetto, per essere molto più articolata e complessa in cui una trasformazione ad un livello (ad es. quello corporeo) comporta degli effetti anche su altri piani (emotivo, spirituale, energetico).
Riflessologia Plantare
La Riflessologia Plantare è una tecnica di cura naturale, praticata dai tempi antichi. Con pressioni e strofinamenti dei punti del piede in cui sono riflesse le parti dell’organismo si aiuta la persona ad attivare la forza di autoguarigione.
Il corso propone le nozioni fondamentali di anatomia e fisiologia umana, a cura della Biologa Giuseppina Palomba.
Medicina Tradizionale Cinese
Lo scopo del corso è quello di fornire gli strumenti culturali, filosofici e tecnici per interpretare le problematiche fisiche ed emozionali come il riflesso di uno squilibrio energetico che abbraccia l'individuo nella sua totalità, ricomponendo il dualismo corpo/spirito presente nella cultura occidentali.
Aromaterapia
Fondamenti di Naturopatia
L’Aromaterapia si occupa dello studio, dell’utilizzo preventivo e delle proprietà curative degli oli essenziali vegetali a livello fisico, emozionale, psichico e spirituale, purché puri e provenienti da piante selvatiche, di coltivazione biologica o tradizionale.
Il corso è incentrato sulle cure naturali che utilizzano i rimedi di origine naturale vegetale, animale e minerale e che vengono preparati col metodo della diluizione e dinamizzazione (es. gemmoterapia, omeopatia ecc.).
Fiori di Bach I
I Fiori di Bach sono essenze di fiori con proprietà terapeutiche.
Alla base della teoria di Bach: la malattia è il risultato di un conflitto tra l'Anima e la Mente e non potrà mai essere estirpata se non con un lavoro di tipo spirituale e mentale.
Massaggio Olistico di Base
Il Massaggio Olistico interessa l’intera persona nei suoi aspetti fisici, mentale e emotivi e consente di armonizzare e riequilibrare le energie psico-fisiche se guidato da principi di sensibilità, consapevolezza e della qualità del tocco.